Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

La lavagna con i girasoli - 1a parte

In questi giorni ho ricevuto una richiesta molto particolare: una grande (80x50 cm.) lavagna multi uso per una zona giorno molto colorata.

La richiesta è stata: colori solari, girasoli, lavagna in ardesia più lavagna magnetica, magneti con foto delle figlie.

Ieri sono andata a comprare i materiali ed oggi ho buttato giù un progetto per sottoporlo all'approvazione della cliente.

Eccolo qui:



La base è una tavola in abete che verrà dipinta a smalto e decorata con girasoli in fimo.

La lavagna magnetica è il doppio di quella in ardesia. Infatti la particolarità è che quella in ardesia sarà fissata con un cardine al centro di quella magnetica e girerà come una pagina. Per lasciarla aperta metterò due piccoli magneti sui due lati.



Ci sarà anche una molletta portablocco (o ciò che si vuole: scontrini, bollette, una foto, la posta) e sotto fisserò dei gancetti per attaccare presine, strofinacci o altro.

Naturalmente ci sarà un portagessetti e un pennarello e il cancellino. Questi particolari li definirò meglio in corso d'opera, mi piace improvvisare un minimo.



La cliente è rimasta entusiasta del progetto, ora dovrò essere all'altezza nella realizzazione finale.

Posterò le fasi di lavorazione. Stay tuned!

2 commenti:

  1. molto bella come progetto,poi via,via ti verranno idee varie, te ne dico una mia:trova il posto x mettere in vista il calendario rifiuti...ed il programma settimanale dei menù giornalieri. Ti ricordi che io ve lo facevo? Una abitudine che voglio riprenderex risparmiare tempo e denaro ed anche fatica;-)))mamma<3<3

    RispondiElimina
  2. alla fine nella mollettina si può mettere qualunque cosa! :)

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734