Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Blog+Shopping=Blomming

Cos'è Blomming? In queste pagine ne ho già parlato, ma mi rendo conto che non tutti sanno cos'è.

E' un fantastico strumento che trasforma il vostro blog (o il vostro sito) in uno shop, con tanto di vetrina, carrello e possibilità di essere pagati subito online attraverso varie modalità, dal noto (ma caro) PayPal, al bonifico, al vaglia and so on


La novità entusiasmante, infatti, sta nel fatto che, al contrario di Ebay, Etsy o altri siti che danno la possibilità di avere un negozio virtuale, il vostro potenziale cliente non deve andare sulla piattaforma che fornisce il servizio per acquistare, ma può farlo direttamente dal vostro sito grazie alla funzione dell'EMBED!


E cioè un codice che, incollato nell'html del vostro post o pagina web, fa sì che la vostra singola inserzione (o l'intera collezione in cui avrete raggruppato prodotti con qualcosa in comune tra loro) magicamente apparirà, portandosi dietro tutte le funzioni tipiche di un e-shop!


Blomming ha anche uno stilosissimo magazine: LikePicasso e una frequentatissima pagina su Facebook dove tutti i giorni i Blommers fanno a gara per fare sfoggio della loro creatività: infatti gli utilizzatori tipici per ora sono soprattutto artigiani e designers, MA NON SOLO! Blomming è adatto a vendere proprio di tutto!




Un'altra cosa molto interessante è che per ora il servizio è gratuito, almeno per tutta la durata della versione Alpha. Poi non si sa ancora bene, ma confido che questi ragazzi sapranno fare le cose per bene nell'interesse di tutti.







L'idea a me è piaciuta subito, tanto che ovviamente ho colto l'occasione per implementare il negozio sul mio blog.








Allora, ora sapete tutto ciò che vi serve per iniziare a vendere. E COMPRARE, anche, magari proprio da me! Che aspettate? ^__^

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734