Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Il mercatino di Natale...

Vi avevo promesso (almeno a quelle due che mi seguono! XD) di raccontarvi della mia prima esperienza di mercatino.

In una parola? DELUDENTE!

La cattiva riuscita, a detta di tutti gli espositori, è stata determinata da diversi fattori:

  1. le bancarelle erano state messe sotto un tendone tipo sagra: questo ci ha salvati dal freddo, ma poichè all'interno dello stesso tendone friggevano pesce e frittelle tutto il giorno, immaginatevi che puzza c'era dentro! Oltretutto chi proponeva oggetti in tessuto ha perso vendite perchè nessuno comprerebbe un oggetto che sa di pesce fritto....
  2. il mercatino era mal segnalato, quindi l'afflusso è stato molto basso (e comunque la gente non aveva nessuna voglia di spendere)...
  3. l'ultimo weekend, a causa della neve caduta nei giorni precedenti, si era formata una condensa sul tetto che gocciolava copiosamente sopra la roba e ce l'ha anche rovinata in qualche caso!
  4. all'interno del capannone hanno voluto fare anche degli spettacoli teatrali per cui durante gli spettacoli spegnevano le luci e sui banchi non si vedeva più nulla!

Insomma, un po' uno sbattimento inutile, però comunque un'esperienza. :D

Note positive: la compagnia e l'incontro con una ragazza bravissima che fa collane con il feltro davvero stupende! Le ho consigliato di aprire un blog. :)

4 commenti:

  1. belli ed accessibili gli oggetti che fai ed esponi,ma x le vendite ritengo che sia più adatta una bancarella in luoghi frequentati da molta e varia gente...i lavoretti manuali non sempre sono capiti ed apprezzati da chiunque.Le fabbriche hanno rovinato gli artisti-artigiani che non hanno tempi di produzione e prezzi tali da battere la concorrenza.Qui, però ,i prezzi sono minimi davvero e gli oggetti originali ed unici meriterebbero molta più considerazione! Bravissima,augurix miglori risultati in tutto!

    RispondiElimina
  2. Grazie dei consigli e degli apprezzamenti. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta,
    ho letto del mercatino e della delusione...mi spiace,è successo anche a me, tanto che ultimamente non ho più partecipato, con mio gran rammarico perchè mi è sempre piaciuta l' atmosfera e le amicizie che vi nascono!
    Peccato anche perchè offri una gran varietà di oggetti, diversi, allegri, colorati e pieni di fantasia...non scoraggiarti, come non mi scoraggio io e proviamo a continuare!
    A presto Maria Pia

    RispondiElimina
  4. Sì anche a me è dispiaciuto, purtroppo le cose artigianali non tutti le apprezzano. Però mi stupisco che tu non abbia avuto fortuna, sei talmente brava!!! e poi fai oggetti che hanno un utilizzo, mi sembra strano. Magari è solo colpa della crisi che non permette di spendere in oggetti non indispensabili. Chissà!

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734