Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Anche fare pacchetti può essere un'arte

A Natale ci si può sbizzarrire... :)

Pacchetto per cliente Cartacanta (Genova)

Ciao minipubblico che spero diventi più numeroso! o_O

Oggi vi mostrerò alcuni pacchetti regalo che ho realizzato dopo aver frequentato un breve corso.
Eh sì, perché anche fare un bel pacchetto può dare sfogo alla nostra creatività e rendere la sorpresa di chi lo riceve ancor più gradita!

Mi viene in mente un'episodio: una mia carissima amica (oramai ex purtroppo, per motivi che nemmeno si è degnata di spiegarmi) qualche giorno dopo il mio compleanno mi mise in mano una bustina di carta (di quelle che usano i tabaccai per metterci le cartoline e i francobolli quando li compri) con dentro un sole (ne faccio collezione) sbalzato in rame.

Pacchetto per cliente Cartacanta (Genova)
Io non sono una fissata con le apparenze, men che meno se si tratta di rapporti molto stretti, ma in quella occasione ci rimasi davvero malissimo. Il rapporto con lei aveva già qualche problema evidentemente, ricordo che pensai che se non si era data nemmeno la pena di metterci un fiocco doveva averlo fatto proprio perché doveva... Ho pensato anche che era stata davvero cafona, al di là di tutto. Quel sole non l'ho nemmeno messo con gli altri perché mi ricorderebbe quella situazione sgradevole con una persona che preferisco dimenticare che esista.

Pacchetto per cliente Cartacanta (Genova)
Perché vi ho raccontato questa storia? Perché penso che quando si fa un dono ad una persona, può essere anche la cosa più economica del mondo, ma metterci cura per rendere il pacchetto unico fa percepire a chi lo riceve che è una persona importante. Almeno questo è il mio modo di vedere la cosa!

Poco importa se il pacchetto dura meno di un minuto: il bello è farlo e vedere la sorpresa di chi lo riceve.

Il periodo in cui ci si può sbizzarrire di più è il Natale, ma ogni giorno è buono per fare un regalo con un bel pacchetto!


3 commenti:

  1. un bel pacchetto rende gioiosi solo a guardarlo e se chi vi dona il regalino,l'ha fatto con le sue mani si capisce l'affetto di chi dona anche un piccolo pensiero...Certo è questione di gusti,ma il buon gusto si vede anche in questo...Coraggio,compriamo mini pensieri e divertiamoci ad impacchettarli come gioielli e faremo cosa gradita.

    RispondiElimina
  2. sì un bel pacchetto è l'anticamera di una bella sorpresa! :)

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione!!
    Se la presentazione è curata dimostra che
    anche un piccolo pensiero è stato
    scelto con affetto...
    come dovrebbe essere veramente ogni regalo!
    Ciao Pia e Ursula

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734