Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Biglietti da visita perfetti per le crafters!

I miei mini biglietti: sul davanti il logo, sul retro i miei dati su 4 fondi diversi.

Presentarsi bene, in modo professionale, fa sempre la differenza, anche per chi crea per hobby.

Questo mi viene confermato continuamente, dato che siete sempre di più a chiedermi di aiutarvi nel presentare le vostre creazioni al meglio.

I mini biglietti di La Bohemien

E, per presentarsi, il biglietto da visita è d'obbligo!

Tra i vari tipi di biglietti da visita che propongo, quelli di cui voglio parlarvi sono secondo me in assoluto i più adatti per questo settore.


I biglietti quadrati di Momo Kuro


Si tratta di bigliettini stampati fronte-retro, disponibili in 3 formati diversi: i classici da 85x55 mm., i quadrati da 65x65 mm. e i mini (di questi ultimi avevo già parlato qui perché perfetti per essere trasformati in segnalibri) che misurano 70x28 mm. 

Tutti in cartoncino molto spesso e bello al tatto (350 gr/mq), laminato lucido oppure opaco, hanno la particolarità di avere uno dei due lati multisoggetto! E si può, con una piccola spesa in più, averli con gli angoli arrotondati.

I biglietti di Cutecucù

Esempio: se sul fronte occorre che si veda il nome/logo e i dati di contatto, sul retro si possono mostrare un po' di creazioni, facendo ciclare 4 o 5 foto diverse, come ha fatto Lolli Barby di Cutecucù Piccoli Amori.

Oppure: sul fronte i dati e sul retro due diversi messaggi, uno "grazie per aver acquistato", l'altro "sconto 10% sul prossimo acquisto", tanto per fare un esempio.

Alcuni dei templates disponibili

Per rendervi la vita più facile ancora, ho messo a vostra disposizione una serie di template grafici gratuiti tra cui potete scegliere (se non avete già una grafica vostra e non volete investire in un progetto completamente personalizzato): io ci metterò i vostri dati e il gioco è fatto! :)

Tra l'altro, non fossilizzatevi sull'idea di usarli come biglietti da visita... siete pur sempre creative, no? 

I biglietti uso segnalibro di Tartamilla

Ad esempio illustratrici come Tartamilla possono stampare 50 cartoncini con i loro disegni e sul retro firmarli con il loro logo per farne un regalo o per rivenderli quasi come fosse un gadget; o che ne dite di un piccolo gioco di carte, tipo un Mercante in fiera realizzato con le immagini delle creazioni?

Questo lo trovo molto carino ed originale:

L'originale Mercante in Fiera di Arcadia

O dei tarocchi, come quelli illustrati dall'artista e mia cara amica Japi Honoo? Non sarebbero un bell'oggetto?

I Tarocchi della Forza illustrati da Japi Honoo

Insomma, sicuramente a voi non mancano le idee e io son sempre ben felice di aiutarvi a canalizzarle nel modo giusto, consigliandovi per il meglio. :)

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734