Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Le amicizie tra creative, con alti e bassi


Oggi è sabato e mi sono svegliata con un po' di nostalgia del periodo in cui avevo un sacco di tempo libero per creare oggetti e bijoux: sembra passato davvero un secolo! In realtà, a riguardare alcune di quelle cose, un po' ora mi vergogno: non erano granché, però era bello farle. Soprattutto mi piaceva decorare oggetti, stendere il colore. Mi rilassava! E infatti trovo che tra quelli ci siano i miei lavori più riusciti.

In questo blog, nei post molto vecchi troverete diversi esempi, se avete voglia di curiosare. Un paio li metto qui.

Portagioie per un'amica gattara

Un piccolo carillon

In particolare ricordo di un periodo bellissimo in cui 8 creative ed io avevamo dato vita un collettivo chiamato Handmade Invaders. Le idee erano tante e venivano condivise e discusse tra noi, ci si pubblicizzava a vicenda e ci si facevano davvero delle gran risate nel gruppo segreto che avevamo creato. Risate alle lacrime fino a tarda notte tra 9 donne, per di più creative! Potete immaginare!

Sono poi particolarmente orgogliosa per le grafiche che avevo creato al tempo, dal logo agli annunci. Quanto mi sono divertita a farle!

Uno degli annunci creati per le HI, in tema con questa giornata nevosa!!!

Poi sono iniziate purtroppo le defezioni, le incomprensioni, le liti e tutto si è sfaldato. Esiste ancora la pagina collettiva su Facebook, ma non viene più utilizzata, purtroppo. Io pur essendo rimasta in buoni rapporti con tutte, ho mantenuto i contatti più stretti solo con la metà di loro. Eppure avevamo condiviso davvero tanto, anche sul piano personale. Un vero peccato, sembra che tra noi donne basti davvero poco a trasformare le amicizie in estraneità totale.

Siamo alla vigilia della nostra festa e questa è la considerazione che mi viene da fare: siamo noi le nostre peggiori nemiche, non credete? 

Siamo sempre noi (magari solo nella nostra testa) a giudicare l'altra per come si veste, per come si comporta, per i chili in più che ha, a tirar fuori gli artigli anche per cose di poca importanza, a sparlare... nel mondo delle creative in particolar modo ho più volte notato invidie e una competizione che spesso non è per niente sana. Amicizie trasformate in guerre senza esclusione di colpi!

Nel mondo maschile vedo meno fronzoli, bacini, abbracci, chiacchiere, ma più sostanza. Mi sembra che riescano ad essere più sinceri di noi, con meno filtri. Magari si menano, poi vanno a farsi una birra insieme! Poi hanno altri difetti, eh! E lo sappiamo bene! 😂


Questi sono in pensieri di questo sabato di neve che cade. Aggiungo che non ne posso più della neve! 😀 Fa freeeeddddoooooo!

Ora mi fermo e vado a combinare qualcosa! 😜
E voi cosa fate oggi? Relax o lavoro?
Buon sabato in ogni caso!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734