I miei mini biglietti: sul davanti il logo, sul retro i miei dati su 4 fondi diversi. |
Presentarsi bene, in modo professionale, fa sempre la differenza, anche per chi crea per hobby.
Questo mi viene confermato continuamente, dato che siete sempre di più a chiedermi di aiutarvi nel presentare le vostre creazioni al meglio.
I mini biglietti di La Bohemien |
E, per presentarsi, il biglietto da visita è d'obbligo!
Tra i vari tipi di biglietti da visita che propongo, quelli di cui voglio parlarvi sono secondo me in assoluto i più adatti per questo settore.
I biglietti quadrati di Momo Kuro |
Si tratta di bigliettini stampati fronte-retro, disponibili in 3 formati diversi: i classici da 85x55 mm., i quadrati da 65x65 mm. e i mini (di questi ultimi avevo già parlato qui perché perfetti per essere trasformati in segnalibri) che misurano 70x28 mm.
Tutti in cartoncino molto spesso e bello al tatto (350 gr/mq), laminato lucido oppure opaco, hanno la particolarità di avere uno dei due lati multisoggetto! E si può, con una piccola spesa in più, averli con gli angoli arrotondati.
I biglietti di Cutecucù |
Esempio: se sul fronte occorre che si veda il nome/logo e i dati di contatto, sul retro si possono mostrare un po' di creazioni, facendo ciclare 4 o 5 foto diverse, come ha fatto Lolli Barby di Cutecucù Piccoli Amori.
Oppure: sul fronte i dati e sul retro due diversi messaggi, uno "grazie per aver acquistato", l'altro "sconto 10% sul prossimo acquisto", tanto per fare un esempio.
Alcuni dei templates disponibili |
Per rendervi la vita più facile ancora, ho messo a vostra disposizione una serie di template grafici gratuiti tra cui potete scegliere (se non avete già una grafica vostra e non volete investire in un progetto completamente personalizzato): io ci metterò i vostri dati e il gioco è fatto! :)
Tra l'altro, non fossilizzatevi sull'idea di usarli come biglietti da visita... siete pur sempre creative, no?
I biglietti uso segnalibro di Tartamilla |
Ad esempio illustratrici come Tartamilla possono stampare 50 cartoncini con i loro disegni e sul retro firmarli con il loro logo per farne un regalo o per rivenderli quasi come fosse un gadget; o che ne dite di un piccolo gioco di carte, tipo un Mercante in fiera realizzato con le immagini delle creazioni?
Questo lo trovo molto carino ed originale:
L'originale Mercante in Fiera di Arcadia |
O dei tarocchi, come quelli illustrati dall'artista e mia cara amica Japi Honoo? Non sarebbero un bell'oggetto?
I Tarocchi della Forza illustrati da Japi Honoo |
Insomma, sicuramente a voi non mancano le idee e io son sempre ben felice di aiutarvi a canalizzarle nel modo giusto, consigliandovi per il meglio. :)
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)