Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Un anno fa la mia beagle Zephyra diventava 6 volte mamma.

La cucciolata il 10 ottobre scorso
Oggi era una bellissima giornata, c'era la stessa aria di un anno fa, con la differenza che queste sei pesti oramai hanno compiuto un anno e sono nelle rispettive famiglie adottive. Mi ha preso una piccola botta di nostalgia e quindi questo post lo dedico a loro e alla loro bella mamma che a Natale compie oramai 3 anni.


I cuccioli sono sempre belli, ma i cuccioli di beagle sono veramente una delle cose più pupazzose che esistano. E anche una vera forza della natura: questi 6 sono una vera banda di piccoli delinquenti!


Questa dolcezza pazzesca è Maggie. Lei è in una famiglia che abita non troppo distante, ma non ho sue notizie recentissime. Pare che sia una vera peste!


Questo meraviglioso patatone è Lampo. Il più simpatico e affettuoso della cucciolata. Quando lo prendevo in braccio mi leccava tutto contento con quella piccola linguetta rosa! Un amore! Anche lui è nel vicentino ed è diventato bellissimo.


Ed ecco Maddy. Lei è a Verona ed ha una padroncina che la adora. Pare che sia una brava cagnolina. :)


Pedro e Keyla: non sono dolcissimi? Pedro è qui vicino ed è diventato bellissimo. E Keyla sta a Padova e anche lei è stupenda.


E dulcis in fundo il mio preferito: Marcello. Lui è il primo nato e sembrava morto quando lo abbiamo trovato sul tappeto della cucina. Invece poi era quello che strillava di più una volta liberato dalla placenta, il più bello, il più coccolone, il più dolce, quello che io avrei tanto voluto tenere. Paradossalmente, pur essendo l'esemplare più bello è stato quello che è stato adottato per ultimo; lo avevo chiamato Calimero perché aveva tutto il manto nero e nessuno lo voleva. Ed è quello che è andato più lontano, purtroppo: a Pordenone. Ho visto le foto recenti e mi hanno confermato che è proprio il più bello della cucciolata. Assieme a Lampo è quello che mi manca di più.


E di questa splendida mamma, vogliamo parlarne? Lei è la mia dolcissima Zephyra e, anche se mi mancano quelle piccole pesti,  nessun cucciolo potrebbe rimpiazzarla! :D

9 commenti:

  1. che meraviglia!!!!! i "tuoi" cani e le tue parole.... ho sempre desiderato un cucciolotto tutto mio e appena potrò ne prenderò uno... leggere il tuo post mi ha resa ancora + impaziente!!!! :) bellissimi, dai un bacione alla tua bellissima Zephyra (splendido nome)
    cry

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, avere un cane è bellissimo e impegnativo. Zephyra è il mio primo cane e all'inizio mi ha dato parecchio filo da torcere, ma è la mia gioia. Anche quando ho delle brutte giornate la sua presenza mi strappa sempre un sorriso! :) ti auguro di poter presto averne uno. Hai già un'idea di che cane vorresti?

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe un terranova :) ma alla fine qualsiasi cane andrà bene, magari qualche poverello di qualche canile che ha atteso tanto x trovare una casa vera ;) al momento vivo coi miei e ho un gatto che adoro, ma nn appena potrò avere una casa per conto mio prenderò subito un cane...i cani possono darti un amore unico e speciale... li adoro

    RispondiElimina
  4. Ah, splendidi i terranova! certo diventano enormi, io in casa non potrei proprio! ;) l'idea del canile è ottima e te ne dò un'altra: sarvare ul beagle dalla vivisezione. sono i cani più utilizzati per questo scopo ignobile. un bacio! :)

    RispondiElimina
  5. scherzi?? povere creature.... tante volte vorrei si potesse applicare la legge "occhio per occhio..." a chi fa queste violenze! grazie della chiacchierata e buona giornata ;)
    xxx

    RispondiElimina
  6. purtroppo è vero... buona giornata a te!

    RispondiElimina
  7. I beagle!!! Meravigliosi! Sembrano tanti piccoli Cesare (il mio beagle). Sono cani stupendi! E la tua cagnola è bellerrima!

    RispondiElimina
  8. Grazie Francesca e benvenuta sul mio blog :)

    RispondiElimina
  9. Roberta ma che meraviglia!!!
    Sono bellissimi e quando hai parlato di marcello mi hai fatto venire in mente il mio Charlie (ho un barboncino) era di una cucciolata della cagnolina di una mia amica, tutti adottati tranne lui perchè sembrava troppo mansueto e pacato. Alla fine l'ho preso io xchè quel cucciolotto mi aveva rapito il cuore e oggi ha ben 11 anni è vispo, attivo egiocherellone ancora come un cucciolo e salta come un canguretto, un terremoto in piena regola. Baci a te e alla tua fantastica Zephyra.

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734