Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

A proposito di autunno e di té.


Con un brusco abbassamento delle temperature, ecco arrivare l'autunno... Per me questa stagione porta una certa malinconia e comincia, lento ma inesorabile, un processo di impigrimento creativo e di umore in calando.


Sono decisamente una nata di luglio, amo il sole, la luce e la bella stagione.
Ma dell'autunno e dei primi freddi amo il té delle cinque, magari con qualche pasticcino e qualche amica che abbia voglia di chiacchierare un po'!

Photo via http://www.towcestertearooms.co.uk

Se anche voi avete questo vizietto innocente e siete amanti non solo del té ma anche di tutto ciò che ruota intorno a questo rito, vi segnalo alcuni siti.

Il primo è Teapottery ed è olandese. Propone bollitori colorati e moderni, teiere e tazze un po' per tutti i gusti. Inoltre vende anche té di tutti i tipi.

Un sito inglese che propone teiere e servizi da té molto classici (ma non solo) è Roses & Teacups; ci sono anche gli accessori: i copriteiera o i porta bustine, tutti molto english.

Infine vi segnalo un blog belga che raccoglie una varietà incredibile di ricette (in inglese) che hanno a che fare col té: Lady of Kinkavel.

E questa è una scatola porta-té in legno che ho decorato a decoupage.


E ora che dite? Andiamo a prenderci un té? ^__^

2 commenti:

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734