Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

Nuova sfida: La lavagna con svuotatasche incorporato! I parte.

Poco prima di partire per una breve vacanza mi è arrivata questa letterina:

"Ciao Roberta

per caso, facendo delle ricerche a tempo perso, ci siamo imbattuti nel tuo blog e abbiamo visto i tuoi lavoretti. In particolare ci ha colpito molto il progettino della lavagnetta.

Saremmo interessati ad una ma più piccola, senza la lavagna in ardesia e con dei gancetti portachiavi, nei colori principalmente rosso e argentato, e come tematica fiori e farfalle, con calamite personalizzate, che vorremmo sistemare all'ingresso di casa.

Ti ringraziamo in anticipo per l'attenzione.

Paolo & Milena"


Sono stata molto contenta della loro richiesta, perché ogni volta è una nuova sfida, sia nell'interpretare il gusto dei committenti in fase progettuale, sia poi nel realizzare il prodotto finale.

Così mi sono messa subito all'opera ed ho proposto questa soluzione:


ho fatto un progetto di lavagna con incorporata una mensolina svuotatasche.

Inoltre, trattandosi di qualcosa che deve essere elegante, ho scartato l'idea delle farfalle in fimo, perchè mi dava l'idea di una cosa troppo piena e poi volevo mantenere la bicromia rosso-argento.

Così ho pensato di realizzare solo i cuori in fimo e di usare invece lo stencil con la foglia argento per le farfalle e le decorazioni. La foglia argento è molto brillante, sul rosso spiccherà benissimo e rivestirò anche il bordo della lavagna e la sponda dello svuotatasche con quella. I gancetti li ho previsti sotto al blocco, sono quei puntini bianchi.

Il progetto è piaciuto molto e dopo esserci accordati su qualche modifica sono passata all'azione.

Prima dello stop vacanziero ho dato una levigatina e passato il primer sulle parti in legno che poi dovrò assemblare e ho passato le prime due mani di un rosso rubino stupendo! 

Ho preparato lo stencil con il Frisk film per aerografisti, perché è leggermente adesivo e mi permette un po' più di precisione rispetto all'acetato (anche se ho già visto che le farfalle sono troppo dettagliate e dovrò semplificarle...).

Oggi ho dato la terza mano di rosso e tra oggi e domani comincerò la preparazione dei cuori in fimo e della decorazione in foglia argento. Spero di riuscire a completare almeno una delle due cose!

Poi dovrò creare due calamite con le foto delle loro due cagnoline, Lalà e Ciuciù, ma quello sarà il tocco finale.

Paolo e Milena sono impazienti e non posso dar loro torto, però queste cose richiedono un po' di tempo!

PS: ma che musino hanno queste due pelosine? :)

6 commenti:

  1. I progetti suggeriti e su misura sono sempre quelli che ci danno maggiore soddisfazione :)))

    RispondiElimina
  2. meraviglioso progetto....elegantissimo....grazie per la dritta del Frisk film: andrò a cercarlo!

    RispondiElimina
  3. @lineecurve, hai ragione!!! :)

    @Katia, grazie mille e benvenuta nel mio "antro"! mi fa piacere di averti aiutato con il suggerimento del Frisk film: lo trovi nei negozi molto specializzati perchè è un prodotto per chi lavora con l'aerografo. La particolarità è che puoi creare mascherine che si staccano e riattaccano, ma il suo meglio lo dà sul cartoncino rigido schoeller sempre per aerografo. Ricorda però che la pellicola va disegnata, attaccata slla superficie da decorare e a questo punto tagliata, con una lama molto affilata stando molto attenti a non incidere il supporto da decorare. :)

    RispondiElimina
  4. Ma Lalà e Ciuciù sono di una dolcezza... che musini!!! Il progetto è molto bello, ed ho visto anche come sta procedendo, nel post successivo....

    RispondiElimina
  5. Hi! :) I was amazed how creative you are in such a manner that it can be done by anyone. You are really a true artist.

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734