Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

La lavagna con lo svuotatasche incorporato - II parte

Con il Frisk non c'è bisogno di creare i classici "ponti" sullo stencil: il film è adesivo.

Oggi sono riuscita a dare una bella acceleratina a questo progetto! E mi pare che la cosa stia prendendo forma molto bene!!!

Ieri sera ho attaccato le mascherine sulla tavola e ho fatto il lungo lavoro di intaglio.

Oggi ho applicato la foglia argento sulla spondina dello svuotatasche, sulla cornice della lavagna e - ovviamente - sulle decorazioni della tavola.

Ci ho messo un bel po' perché la missione per la doratura deve asciugare per 20 minuti. E poi la foglia argento da maneggiare è tremenda: è praticamente impalpabile! Non vi dico quante bricioline argentate volavano, nonostante avessi chiuso le finestre!

La missione deve asciugare per 20 minuti prima di applicare la foglia.

Ora mi mancano da fare le seguenti operazioni:
  1. fissare con le viti la lavagna alla base decorata;
  2. verniciare i tre pezzi di legno e assemblarli;
  3. applicare la foglia argento alla molletta portablocco e incollarla alla base;
  4. fare i cuori con il fimo e applicarli;
  5. applicare i gancetti per le chiavi e un'altra chicchetta a sorpresa che mi è venuta in mente oggi;
  6. mettere le placche sul retro per appendere la lavagna;
  7. realizzare le due calamite con i cani.
Insomma non è pochissimo, ma ce la posso fare!!! ^__^

Ecco la foglia applicata.

Ecco il risultato una volta rimosso il Frisk.

Arrivederci alla prossima puntata!


6 commenti:

  1. Alla fine il brico era aperto...meno male!!!
    Elegantissima.......dai che manca poco!

    RispondiElimina
  2. Grazie Katia, vorrei riuscire a finirla entro la settimana, peccato che devo anche lavorare! sigh! :)

    RispondiElimina
  3. Beh, caspita Roberta, gran lavoro!
    Trovo bellissimo e soddisfacente essere contattati così, per apprezzamento puro.
    Comunque i risultati del lavoro sono già ad ottimo punto, e i colori magnifici. Quella foglia argento è stupenda. Mi piace anche come hai stilizzato le farfalle. Aspetto il finale!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, spero di finire tutto entro il week end!

    RispondiElimina
  5. un lavoro che ammiro moltissimo, essendo io assolutamente negata per questo genere :))

    RispondiElimina
  6. Secondo me è piu facile che cucire :)

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734