Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

La mia seggiolina del cuore (prima parte).

Questa seggiolina ce l'ho dai primi anni di matrimonio (metà anni novanta!!!) e, nonostante la sua semplicità e il suo poco valore, mi è sempre piaciuta. Originariamente era rosso vivo, poi l'ho fatta ritappezzare una volta con il tessuto operato che vedete in foto. Siccome la uso tantissimo (è quella che trovo più comoda per lavorare a computer) è già la terza volta che devo ritappezzarla. Però questa volta voglio provarci da sola. E voglio proprio cambiarle il look, renderla più romantica.

Innanzitutto l'ho smontata e ho dipinto la struttura con uno smalto color salvia. Si stava arrugginendo, quindi aveva proprio bisogno di un po' di protezione. L'ho pitturata volutamente "male" nel senso che ho usato un pennello abbastanza rigido in modo da lasciare i segni, per darle un'aria un po' vissuta.

Poi ho dovuto togliere centinaia di punti metallici messi dal tappezziere! Domani avrò le braccia finite, è stato il lavoro più lungo e faticoso. Una volta liberate le base e la spalliera dalla stoffa e dalla gommapiuma vecchie, ho disegnato sulla gommapiuma nuova la forma, tenendomi un po' più larga  (circa 4 cm. tutt'intorno) e poi l'ho tagliata. Infine ho posizionato il tutto sulla stoffa e ne ho tagliati 2 quadrati, più grandi della gommapiuma di cica 5 cm. tutt'intorno, e un terzo quadrato più piccolo per rifinire il retro dello schienale.
Quindi ho rimontato la struttura in metallo e ho ritoccato quello che non andava.

Domani spero di ricevere la sparapunti che ho ordinato su Ebay, perché altrimenti non potrò fissare l'imbottitura, nè ricoprire il tutto con la stoffa e io odio interrompere i lavori iniziati. Credo però che non la riceverò prima di martedì.

Quindi questa è la prima puntata! Alla prossima.

7 commenti:

  1. grazie per essere passata dal mio blog! Ci followiamo?!? Io ti seguo da adesso! Grazie per i complimenti, anche tu stai facendo un ottimo lavoro col tuo blog! Non vedo l'ora di vedere la tua amata sedia finita! Bacio e a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! io ti ho già linkato e messo tra i blog seguiti!

    RispondiElimina
  3. mi sa che invece tu non mi stai seguendo, non ti vedo tra i lettori.

    RispondiElimina
  4. :))) ciao Rob... ma quante belle cose che stai mettendo.. sta crescendo il tuo blog... lieta di alimentarlo!

    RispondiElimina
  5. Grazie Japi, la seggiolina l'ho finita ieri sera, oggi la posto! è tutta un'altra cosa, irriconoscibile! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti, è bello vederti all'opera!!!
    Bravissima^^


    Marica

    RispondiElimina
  7. Grazie Marica! Purtroppo il tempo per queste cose è sempre troppo poco!!! :D

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734