Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

L'importanza di avere un'identità visiva unica.

Il logo realizzato per Silvia, sarta specializzata in cosplay
Tra i servizi che offro, uno dei principali è la progettazione del logo. Ci sono sul web siti dove puoi acquistare per pochi euro un simbolino con sotto una scritta. Ecco: NON è quello che faccio io. Io creo ad hoc per ogni cliente, ascoltando la sua storia, le sue esigenze, cercando di capire il suo prodotto e il suo target.

Non è un copia/incolla, è un lavoro completamente su misura.

Qui nel post ho inserito qualche esempio di loghi già fatti, ma ovviamente ne ho fatti così tanti che è anche difficile per me scegliere!

SE CLICCHI QUI COMUNQUE PUOI VEDERLI TUTTI.

Il logo monogramma realizzato per Donatella e i suoi gioielli soutache

Ho scelto di applicare delle tariffe personalizzate per un target di piccole attività e hobbisti: il prezzo di favore che attuo per questa tipologia di cliente, non è determinato da una minore qualità del mio lavoro (lavorando da oltre 25 anni con le aziende il mio metodo lavorativo e la mia esperienza non mi permettono di stare sotto un certo standard qualitativo), ma da un iter più semplificato e dalle diverse caratteristiche del cliente:

  • dopo avere preso un brief telefonico, presento 1 sola proposta creativa ed eventuali modifiche (contro le 3 minimo che solitamente propongo a un’azienda)
  • effettuo ricerche meno dettagliate ed approfondite (competitors, case histories e altre ricerche che per una piccola attività non sono fondamentali)
  • In fase di presentazione, ho un unico referente e responsabile di acquisto (nelle aziende ci sono molti interlocutori, il che normalmente crea lungaggini e trafile di ogni genere)

All’approvazione del progetto, fornisco tutti i file per web e stampa (vettoriale, jpg e png), compreso un avatar per Facebook.

Su richiesta posso realizzare tutta l’immagine coordinata (con costi aggiuntivi).

Logo per Eva e il suo shop online di materiali creativi


Se invece già hai un logo, ma magari non hai un file in alta risoluzione, io posso ridisegnarlo (sempre che non sia eccessivamente piccolo o illeggibile), creando un file in vettoriale che potrai usare in ogni situazione senza mai perdere la definizione.

Anche in questo caso ti fornirò tutti i file per web e stampa (vettoriale, jpg e png).

PER INFO COSTI CONTATTAMI.

Il logo per il Messina Sea Jazz Festival del 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734