Comunicazione e grafica per artigiani, artisti, musicisti e piccole attività. Materiali personalizzati per il wedding.

La lavagna con lo svuotatasche incorporato (imprevisto!) - III parte

I tre pezzi di legno assemblati.
Rieccomi. Tra ieri e oggi ho portato ancora avanti questo bel progettino ed è saltato fuori quasi alla fine un problema... la mensolina che avevo previsto io era meno profonda, ma Paolo e Milena la volevano più ampia, forse per poter poggiare più oggetti. "Certo nessun problema, la faccio più profonda!" Già. E il peso? Come lo reggono tre vitine di collegamento???

Allora ecco la soluzione che ho trovato, per non dover prevedere due reggimensola che non mi piacevano proprio come idea: due sottili catenelle (una per lato) per rinforzare lo svuotatasche!

La catenella di rinforzo.
In questo modo non c'è pericolo. Certo, non è il caso di usarlo per appoggiarci libri o altre cose molto pesanti!

E poi la chicchetta. Siccome le farfalle nel disegno originale erano più dettagliate, ma non ho potuto mantenerle così per via della difficoltà di tagliare la mascheratura in parti così piccole, ho recuperato la decorazione applicando sulle ali delle farfalle più grandi delle strass rosse a rilievo.

I cuori in fimo sul bordo della lavagna e le strass sulle ali della farfalla.
Ora devo fare la molletta portablocco, le calamite con le foto e mettere i ganci. In giro ho visto cose abbastanza orrende, quindi lì devo ancora risolvere, ahimè... Però ci siamo quasi!

2 commenti:

  1. Wow, Roberta... ti hanno commissionato un progetto super-stimolante!
    Mi piace molto come sta riuscendo e sai che ti dico? Che le due catene laterali stanno proprio bene: l'imprevisto si è trasformato in una bella soluzione, funzionale ed estetica!

    Mi fai venire voglia di rimettere un po' mano ai miei acrilici e di giocare con il legno! Di recente ho dipinto delle "Impronte" su due quadretti in MDF... ma ho scordato di fotografarli prima di consegnarli, mannaggia! ;-)

    Sono curiosissima di vedere il lavoro completo... con tanto di calamite fotografiche! Proprio mentre creavo per te, in contemporanea, ho dato vita al mio primo magnete, perciò ultimamente sono incuriosita dalle varie possibilità "calamitose"!

    Buon lavoro!
    cRy

    RispondiElimina
  2. Ciao Cry, sì in effetti è un progetto stimolante! Che peccato che non hai fatto le foto, mai fare dimenticanze simili!!! ^__^ Le tue impronte mi piacciono moltissimo, peccato che praticamente non uso orecchini, però capiterà certo l'occasione per regalarne un paio.
    Ora ho un altro progettino in testa con la foglia argento, appena finisco questi ordini lo faccio!
    :)

    RispondiElimina

Ciao! Lasciami un commento per dirmi chi sei o per un parere sulle mie creazioni! Un blog vive anche dei tuoi commenti! :)
---
Hi! Leave your comments and tell me something about you! Or simply tell me what do you think about my creations. A blog lives also thanks to your comments! :)

Roberta Gramazio | P.I. 03590360240 | I-24042 Capriate S.G. (BG) | Via Pradella, 21 | +39.348.0055734